lunedì, 23 Dicembre 2024

Qatar Airways Miglior compagnia emergente in social media

Qatar Airways conquista il titolo di ‘Miglior compagnia aerea emergente nei social media del 2013', assegnatole da SimpliFlying, società di consulenza di marketing leader nel settore dell'aviazione. Qatar Airways ha ricevuto il premio in occasione della 4^ edizione degli Annual Sympliflying Awards 2013, tenutisi ad Amsterdam a fine ottobre.
“Negli ultimi 2 anni Qatar Airways ha costruito un enorme seguito sui social media – ha detto Shashank Nigam, ad di SImpliFlying – Le tante campagne lanciate dalla compagnia su diversi social media anche insieme a partner importanti come il Barcellona FC hanno sempre ottenuto grandissimo successo. Qatar Airways è in vantaggio sulla concorrenza per un nuovo modo d’intendere il marketing dell’aviazione”.
Attualmente la compagnia sta per superare i 3 milioni di fan sulla sua pagina Facebook. Un grande traguardo che porta la compagnia di Doha tra le prime 4 al mondo per numero di ‘Like’ ricevuti. Da quando la pagina è stata lanciata nell'aprile del 2011 il trend di crescita dei fan è stato costante, superando il 500% negli ultimi 12 mesi.
In Italia, Qatar Airways intrattiene e aggiorna i suoi fan di lingua italiana con post dedicati non solo alle promozioni in corso ma anche alle curiosità legate al mondo dei viaggi, degli aerei e dell’aviazione in generale. Lo staff interagisce direttamente con i propri fan rispondendo alle loro domande e commenti. Grazie ad alcuni quiz online i fan hanno l’opportunità di vincere i gadget messi in palio dalla compagnia.
Pinterest, Instagram, Youtube, Wechat, sono alcuni dei principali social media utilizzati da Qatar Airways. Al momento la compagnia di Doha si avvale di 14 social media con cui offre assistenza, informa e coinvolge in molteplici attività i suoi clienti.

 

News Correlate