sabato, 20 Aprile 2024

Qatar Airways sperimenta app ‘passaporto digitale’     

Qatar Airways punta a diventare la prima compagnia aerea del Medio Oriente a iniziare la sperimentazione dell’innovativa app mobile Iata Travel Pass ‘Digital Passport’, in collaborazione con la Iata, a partire da marzo 2021.
La prima fase di test sarà condotta sulla rotta da Doha a Istanbul, consentendo ai passeggeri di ricevere i risultati del test Covid-19 e verificare che siano idonei a effettuare il proprio viaggio. I viaggiatori potranno anche condividere in modo sicuro il loro status verificato di ‘OK to Travel’, anche prima del loro arrivo in aeroporto.
“Siamo determinati a garantire che Qatar Airways diventi la prima compagnia aerea del Medio Oriente a iniziare a testare l’innovativa tecnologia Iata Travel Pass”, ha detto l’AD del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, sottolineando l’impegno della compagnia “a salvaguardare la sicurezza, la salute e il benessere dei nostri passeggeri in ogni fase del loro viaggio”.
“Iata Travel Pass verificherà i test o le credenziali di vaccinazione dei viaggiatori, che è la chiave per sbloccare i viaggi senza misure di quarantena”, aggiunge il DG e AD della Iata Alexandre de Juniac, sottolineando che “la prova del passaporto digitale di Qatar Airways ci aiuterà a costruire la fiducia tra i governi e i viaggiatori che Iata Travel Pass può collegare in modo sicuro e conveniente le identità dei viaggiatori con le loro credenziali di viaggio digitali”.

News Correlate