Qatar Airways ha ripreso a volare sulla rotta tra Doha e Londra Heathrow con il Boeing 787 Dreamliner. Dall’inizio di maggio il primo dei cinque 787 Dreamliner aveva già ripreso le operazioni sulla rotta. Durante le prossime settimane il velivolo sarà introdotto su altre destinazioni a lungo raggio tra cui Zurigo, Monaco e Francoforte.
“Dopo la sospensione – ha detto Akbar Al Baker, ad di Qatar Airways – che ha rallentato la crescita sia nostra che di altre compagnie, siamo ora pronti a reintrodurlo in servizio su altre primarie rotte del nostro network globale. Il nostro servizio a 5 stelle guadagnerà ancora in eccellenza ed efficienza, tutto a favore dei nostri passeggeri”.
Qatar Airways ha configurato il nuovo 787 con 254 posti, di cui 22 in Business Class e 232 in Economy. Il velivolo dispone di un servizio di connessione wireless che consente ai passeggeri di entrambe le cabine di rimanere in contatto con amici e colleghi a terra attraverso internet, SMS e MMS.
Il Boeing 787 Dreamliner coniuga la massima efficienza energetica al miglior comfort passeggeri disponibile ed è il primo aereo di medie dimensioni in grado di volare su rotte lungo raggio.