venerdì, 29 Marzo 2024

Qatar, visto di transito free per chi attende voli in stopover

Qatar Airways e Qatar Tourism Authority hanno comunicato l’avvio di un nuovo sistema di transito che consente ai passeggeri con stopover di almeno cinque ore all’Hamad International Airpot, di poter richiedere un visto di transito gratuito. Questa novità permette ai viaggiatori, provenienti da tutto il mondo, per un massimo di 96 ore, nell’attesa del volo di coincidenza, di visitare il Qatar. I visti vengono concessi a discrezione del ministero degli Interni. La normativa è entrata in vigore lo scorso primo novembre ed è frutto della collaborazione tra Qatar Airways e QTA, con l’obiettivo di attrarre i turisti e invogliarli a visitare l’emirato.

Per fare in modo che i passeggeri possano beneficiare al meglio del visto, Qatar Airways ha revisionato le tariffe per i voli internazionali in transito all’Hamad International Airport, questo per far godere di uno stopover gratuito a Doha senza alcun supplemento al costo del biglietto.

Akbar Al Baker, group chief executive di Qatar Airways ha dichiarato: “Qatar Airways è lieta di impegnarsi per rendere Doha una destinazione turistica di fama mondiale. La nostra collaborazione con QTA offre la possibilità a chi è di passaggio, di esplorare il nostro Paese e di scoprirne l’ospitalità. Il turismo in Qatar sta sperimentando una notevole crescita, ispirata dalla visione della nostra leadership per un futuro economicamente eterogeneo. Nel suo ruolo di portabandiera nazionale e ambasciatore del Qatar in tutto il mondo, noi di Qatar Airways intendiamo offrire ai passeggeri la migliore esperienza possibile, prima, durante e dopo il loro soggiorno nel nostro Paese”.

News Correlate