sabato, 20 Aprile 2024

Ryanair lancia la business class con tariffe da 69 euro

Non si arresta la rivoluzione avviata negli ultimi mesi da Ryanair. E così dopo il secondo bagaglio in cabina, i posti assegnati, l’apertura ai gruppi e alle adv, adesso arriva anche la business class. Si tratta di un ‘Business Plus’ pensata per i viaggiatori per affari che si muovono in Europa, ai quali verrà riservato un pacchetto su misura, con cambi di biglietto flessibili, franchigia bagaglio da 20 kg, varchi di sicurezza con corsie preferenziali presso aeroporti selezionati, imbarco prioritario e posti premium con più spazio per le gambe. Le tariffe, ovviamente più alte di quelle destinate ai posti economy, si presentano comunque nello ‘stile’ tipico delle low cost, visto che partono da 69,99 euro.    

“Le aziende – ha spiegato il chief marketing officer Kenny Jacobs – stanno diventando sempre più ‘smart’ nell’approccio ai viaggi e oltre il 25% dei nostri clienti già viaggia per lavoro. Ora offriamo ancora più rotte business, collegando le maggiori città d’Europa con voli addizionali e programmazioni potenziate, assicurando grandi risparmi alle aziende di qualsiasi dimensione”. 
E mentre va avanti il restyling, Ryanair non smette di guardarsi intorno sul mercato delle compagnie in difficoltà: proprio di oggi è l’annuncio, dello stesso Jacobs, che la società punta a rilevare l’indebitata compagnia di bandiera cipriota Cyprus Airways, messa in vendita dal governo di Nicosia: Ryanair sottoporrà una propria proposta al governo cipriota entro venerdì 29 agosto.

 

News Correlate