Ryanair pensa a bonus per scovare i bagagli fuori misura


Ryanair sta pensando alla possibilità di aumentare il bonus previsto per i suoi dipendenti quando individuano un bagaglio fuori misura prima dell’imbarco. La proposta è arrivata dallo stesso ceo della compagnia irlandese, Michael O’Leary, nel corso di una intervista con l’emittente pubblica di Dublino, Rte.

“Stiamo volando quasi sempre a pieno carico, circa metà dei passeggeri può portare due bagagli e l’altra metà solo uno, perché è tutto quello che entra sull’aereo”, ha spiegato l’amministratore delegato per poi sottolineare che l’obiettivo è quello di “eliminare il problema dei passeggeri con bagaglio in eccesso”, nel giorno in cui sono stati annunciati i risultati del primo trimestre con un utile più che raddoppiato da 360 a 820 milioni di euro.

L’idea è quella di aumentare il corrispettivo attuale di 1,50 euro a bagaglio (fino a un totale di 80 euro al mese) che va ai componenti dello staff per l’individuazione di valigie troppo grandi o pesanti rispetto a quanto consentito per il trasporto in cabina. Secondo però lo stesso O’Leary, il 99,9% dei passeggeri rispetta le norme sui bagagli – per non incorrere in un sovrapprezzo fino a 75 euro – controllando con gli appositi “misuratori” presenti negli aeroporti.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social