Ryanair: se Italia annullerà tassa sui voli non taglieremo alcuna rotta


Il governo annulli l’aumento della tassa municipale per i passeggeri degli aeroporti italiani, passata da 6,50 euro a 9, e Ryanair valuterà di annullare gli annunciati tagli di rotte e traffico su Alghero, Pescara e Crotone Che siano Alitalia ed Etihad a pagare le pensioni ai propri dipendenti, e non Ryanair”. Lo ha detto l’ad di Ryanair, Micheal O’Leary, in una conferenza stampa a Milano.

Sulla questione, ha spiegato il boss della low cost, “abbiamo avuto un incontro molto positivo con il ministro Graziano Delrio, che ha mostrato aperture verso il taglio della tassa e la possibilità di ridisegnare le linee guida aeroportuali, che impediscono agli aeroporti italiani regionali e delle isole di competere con gli aeroporti delle principali città”.  

“Se riuscissimo a cancellare la tassa – ha poi concluso – i prossimi anni raggiungeremo i 50 milioni di passeggeri in Italia con 15/17 mila posti di lavoro”.

 O’Leary ha anche ricordato che Ryanair aveva suggerito ad Alitalia di fare da feederaggio ai loro aeromobili sul lungo raggio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social