giovedì, 2 Maggio 2024

SriLankan Cares, campagna sensibilizzazione ‘Disability Is Possibility’

L’obiettivo è cambiare atteggiamento società verso persone diversamente abili

SriLankan Cares, divisione di SriLankan Airlines che si occupa di responsabilità sociale, ha condotto una dei programmi di sensibilizzazione sulla disabilità per il proprio personale dal titolo ‘Disability Is Possibility’. La campagna si pone l’obiettivo di cambiare l’atteggiamento della società verso le persone che alla nascita o nel corso della loro vita sono divenute disabili. Il programma ha promosso un momento di dialogo e riflessione ispirato da Maliq Deane, ex membro di equipaggio di SriLankan Airlines, che ha condiviso la propria esperienza personale e quella di sua moglie Angie coincisa con la nascita di Stefan, il loro bambino diversamente abile.  
Secondo le agenzie delle Nazioni Unite, circa 1,4 milioni di persone in Sri Lanka hanno una disabilità di qualche tipo, all’incirca il 7% della intera popolazione del Paese. Nonostante la gente sia consapevole delle possibili cause di disabilità, come la guerra e gli incidenti, stigmatizzare i disabili purtroppo è tutt’altro che una tendenza al ribasso. È quindi necessario sensibilizzare l'opinione pubblica all’empatia, riconoscendo i diversamente abili come parte della società, la cui esistenza e felicità è importante quanto quella di coloro che non sono disabili.
SriLankan Cares prevede di organizzare, nel prossimo futuro, campagne di sensibilizzazione ed eventi di beneficenza per raccogliere fondi per i bambini diversamente abili del proprio Paese.

News Correlate