venerdì, 29 Marzo 2024

Su Roma-Milano parte la sfida easyJet ad Alitalia

Da oggi 5 voli al giorno con la low cost e Alitalia risponde con nuove tariffe e un occhio a clienti

Un anno fu infranto sulle rotaie, oggi sugli aerei. Il monopolio sulla tratta Roma-Milano, una se non la più redditizia d'Italia, prima ha subito l'arrivo sul mercato di Ntv come concorrente diretto di Ferrovie, ed ora la sfida di easy Jet ad Alitalia.
Da oggi, infatti, per la prima volta, sarà possibile scegliere di volare con la low cost inglese che, dopo un lungo iter procedurale e legale, offrirà cinque collegamenti al giorno, con tariffe estremamente concorrenziali, concentrati nelle fasce mattiniera e serale, ovvero negli orari di punta del 'pendolarismo' Nord-Sud. Nel weekend invece le offerte saranno ridotte.
Alitalia, che mantiene comunque ancora gran parte dei collegamenti, 30 andata e ritorno, ha già risposto lanciando nuove soluzioni di viaggio, con la possibilità di scegliere tra tre tariffe. Quella base è stata abbassata ma in tutti i casi viene mantenuto, spiega la compagnia, "un servizio completo e di alta qualità", rivolto soprattutto alla clientela business e fatto di check-in dedicato, fast track, bagaglio in stiva gratuito, snack e bibite, quotidiani. Inoltre è stato ridotto il tempo per il check-in, ritenendo sufficienti 20 minuti prima della partenza. La tariffa più alta garantisce infine massima flessibilità e "consente anche di presentarsi in aeroporto senza avere la prenotazione e di salire sul primo volo disponibile".
 

News Correlate