venerdì, 26 Aprile 2024

TAM spegne la 1^ candelina dall’ingresso in oneworld

Il 31 marzo TAM Airlines ha celebrato il primo anno dal suo ingresso in oneworld, l’alleanza tra compagnie aeree. Con il congiungimento della linea aerea brasiliana, LATAM Airlines Group ha consolidato la sua presenza nell’alleanza, offendo vantaggi esclusivi in tutto il mondo per i clienti affiliati al programma TAM Fidelidade.

Durante il suo primo anno in oneworld, TAM ha messo in connessione i suoi clienti con oltre 1.000 destinazioni in tutti i continenti, dando loro la possibilità di accedere a più di 600 VIP lounge in aeroporti di tutto il mondo.

“Diventando membri di oneworld, siamo in grado di offrire ai nostri passeggeri più servizi e più collegamenti tramite le compagnie aeree dell’alleanza in destinazioni come New York, Londra, Madrid e Sydney. Abbiamo anche la sicurezza di sapere che troveranno il comfort, i vantaggi e la stessa eccellenza dei servizi volando con ciascuna delle linee aeree partner”, ha affermato Claudia Sender, presidente di TAM Airlines.

“oneworld vuole essere la prima scelta tra le allenze globali di linee aeree per i frequent flyers internazionali, per questo siamo molto contenti di avere una delle principali linee aeree del Sud America tra i partner del nostro gruppo – permettendo di offrire la nostra incomparabile gamma di servizi e vantaggi oneworld a tutti i clienti brasiliani”, ha aggiunto Bruce Ashby, ceo di oneworld.

oneworld riunisce 15 tra le principali linee aeree del mondo, è la principale alleanza di compagnie aeree in Sud America ed è leader negli Stati Uniti d’America. LAN Airlines è membro dell’allenza dall’anno 2000, con le sue filiali LAN Argentina, LAN Colombia, LAN Ecuador e LAN Perú.

Dalla sua entrata nell’alleanza, TAM ha lavorato per facilitare l’accesso dei passeggeri ad un numero maggiore di destinazioni. Per questo, la linea aerea sta estendendo gli accordi di code share con compagnie affiliate oneworld, tra cu American Airlines, Iberia e Japan Airlines.  

News Correlate