martedì, 23 Aprile 2024

Tap Portugal, buoni risultati nei primi 8 mesi del 2015

Buoni riscontri dal 2015 di TAP Portugal. Nei primi 8 mesi dell’anno nel mercato italiano si è registrato un incremento del 6% di revenue, nonostante il calo della tariffa media, e una crescita sul traffico per il Brasile del 5% in termini di flight coupon. L’aumento più rilevante si è rilevato su Colombia e Panama: l’Italia è il secondo mercato europeo a vendere Bogotà e Panama City, subito dopo la Spagna, mercato naturale per queste destinazioni.

“Il 2015 è sicuramente un anno di consolidamento – ha detto Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia – Nel 2014 la compagnia ha introdotto il 5° volo giornaliero a Roma, aumentato del 50% le operazioni su Venezia e inaugurato le triangolazioni Lisbona-Manaus-Belem e Lisbona-Bogotà-Panama City in America Latina. Quest’anno stiamo capitalizzando sulle basi gettate l’anno scorso e stiamo portando a casa ottimi risultati, nonostante le restrizioni e le problematiche connesse all’incendio di Fiumicino, che si sono riversate su di noi, le agenzie e i nostri passeggeri”, ha continuato Coimbra.

L’obiettivo di TAP è continuare a essere la compagnia leader per l’America Latina, grazie soprattutto al traino del Brasile, dove opera 12 destinazioni. La vittoria agli ultimi World Travel Awards come ‘Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America’ testimonia questa priorità.

 

News Correlate