martedì, 16 Aprile 2024

TAP Portugal, da luglio nuovi voli per Abidjan in Costa d’Avorio

Dal 17 luglio TAP Portugal arricchirà la sua offerta per l’Africa inaugurando un nuovo collegamento per Abidjan, capitale economica della Costa D’Avorio. Cinque le frequenze settimanali proposte dal vettore portoghese, che diventeranno 4 nel periodo invernale. Già da ora è possibile effettuare le prenotazioni per partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia e volando via l’hub di Lisbona. 

Il volo partirà da Lisbona ogni lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato alle 17.25 con arrivo alle 22 mentre il rientro è alle 23 con arrivo previsto alle 5.20. L’aeroporto di Abidjan registra un traffico di due milioni di passeggeri annui, con possibilità di connessione verso 35 destinazioni aggiuntive soprattutto in Africa e in Medio Oriente. 

Grazie a questo nuovo collegamento TAP servirà ben 15 destinazioni in 10 Paesi africani, operando oltre 75 voli a settimana: Algeri (Algeria), Luanda (Angola), Accra (Ghana), Praia, Sal, São Vicente e Boa Vista (Capo Verde), Maputo (Mozambico), Dakar (Senegal), Casablanca, Marrakech e Tangeri (Marocco), São Tomé (São Tomé e Principe), Bissau (Guinea Bissau) e dal 17 luglio anche Abidjan in Costa D’Avorio.

“Negli ultimi anni abbiamo notevolmente rafforzato la presenza in Africa mettendo a disposizione dei passeggeri sempre più opportunità di viaggio e l’aggiunta di Abidjan consoliderà ulteriormente la nostra posizione strategica nel continente. In generale TAP non solo sta crescendo molto in termini di network ma è attenta alle necessità dei propri passeggeri, ottimizzando sempre più il servizio. Questo ci è per esempio valso 3 premi agli ultimi WTA, fra cui il titolo di Compagnia Aerea Leader per l’Africa vinto negli ultimi 2 anni consecutivamente”, ha detto Araci Coimbra, director Global Leisure Sales and South&West European Markets di TAP Portugal.

News Correlate