venerdì, 19 Aprile 2024

TAP Portugal, pax trasportati in Italia in aumento dell’1,3%

E' aumentato dell’1,3% il numero di passeggeri trasportati in Italia rispetto al 2012 da TAP Portugal. Il vettore portoghese conferma la rilevanza del mercato italiano incrementando a partire da questa estate le frequenze verso il proprio hub di Lisbona. Passeranno da 4 a 5 le frequenze giornaliere da Roma, mentre le frequenze quelle settimanali da Venezia a Lisbona passeranno da 7 a 13.
Nello specifico, i 6 collegamenti aggiuntivi da Venezia miglioreranno l’offerta a disposizione dei passeggeri per gli short break, grazie alla possibilità di partire da Venezia alle 6.30 del mattino e di rientrare da Lisbona alle 19.
Ma non solo, i nuovi collegamenti da Venezia, di cui 3 nightstop, consentiranno migliori coincidenze con il Brasile, un Paese verso il quale a partire dalla prossima estate TAP opererà 82 voli settimanali verso 12 destinazioni.
I dati, a livello globale, registrano un incremento nel numero di passeggeri pari al 5%, con un totale di 10.703.000 passeggeri trasportati nel corso del 2013. Il risultato positivo è anche dovuto  a un ulteriore miglioramento del fattore di carico (load factor), passato dal 76,8% al 79,4%, pari a un incremento di 2,6 punti percentuali.

News Correlate