TAP scommette su Porto con nuove rotte e investimenti


TAP Air Portugal conferma e rafforza il proprio impegno nel Nord del Portogallo, annunciando un pacchetto di misure strategiche volto a potenziare le operazioni dall’Aeroporto Francisco Sá Carneiro di Porto e a consolidare ulteriormente la posizione della compagnia nella regione.

Per la stagione invernale TAP mette a disposizione 135 voli diretti settimanali da Porto verso destinazioni internazionali, inclusi 13 voli settimanali verso quattro destinazioni intercontinentali: Rio de Janeiro, San Paolo, New York e Luanda. Dal 1° luglio entreranno in operatività le nuove rotte Porto-Terceira e Porto-Praia (Capo Verde), con tre frequenze settimanali. Dal prossimo inverno, inoltre, il collegamento Porto–Boston diventerà annuale, e non più stagionale. È previsto poi l’avvio di voli diretti Porto-Tel Aviv, con quattro frequenze settimanali.

Nell’ambito del piano strategico per i prossimi tre anni, TAP prevede anche il lancio di ulteriori rotte intercontinentali – che saranno comunicate successivamente – e l’aumento delle frequenze su rotte già attive.

Parallelamente, la compagnia annuncia un investimento per la costruzione di un nuovo Maintenance & Engineering Hub presso l’Aeroporto di Porto, con capacità per due aeromobili A321 (o equivalenti). Il progetto, la cui conclusione è prevista per il 2028, costituisce un passaggio chiave nella strategia di crescita di TAP nel territorio: consentirà di internalizzare le principali ispezioni della flotta, ridurre i costi operativi e creare circa 200 posti di lavoro altamente specializzati.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social