mercoledì, 24 Aprile 2024

Thai Airways e Bangkok Airways siglano accordo di codeshare

Thai Airways e Bangkok Airways hanno firmato un accordo di codeshare per armonizzare i rispettivi network, facilitare le vendite commerciali e migliorare l’accessibilità dei passeggeri alle coincidenze di volo tra i due vettori aerei. Usanee Sangsingkeo, presidente di Thai Airways International, ha dichiarato che THAI e Bangkok Airways collaborano da oltre vent’anni. I due vettori aerei avevano stipulato un precedente accordo, nel 2003, che da allora ha consentito ai passeggeri di acquistare biglietti aerei e viaggiare comodamente in perfetta connessione tra THAI e Bangkok Airways. Quell’intesa è stata ulteriormente sviluppata e trasformata in un codeshare che consentirà di raggiungere gli obiettivi prefissati, ma anche di rafforzare l’industria dell’aviazione thailandese e l’economia, di aumentare gli arrivi turistici elevando la Thailandia a paese leader del settore nell’area ASEAN.

Questa cooperazione aiuterà a rafforzare i rapporti tra le due compagnie aeree e le rispettive reti, aumentando successivamente la qualità del servizio per i vettori aerei thailandesi che hanno come hub di riferimento la Thailandia.

L’accordo sarà operativo sulle seguenti rotte: voli operati da Bangkok Airways voli domestici su 10 rotte: voli a/r sulle rotte Bangkok-Samui, Bangkok-Chiang Mai, Bangkok-Chiang Rai, Bangkok-Phuket, Bangkok-Krabi, Bangkok-Lampang, Bangkok-Sukhothai, Bangkok-Trat, Chiang Mai-Mae Hong Son, e Samui-Phuket. Voli internazionali su 4 rotte: voli a/r sulla rotta Bangkok-Danang (Vietnam), Bangkok-Luang Prabang (Laos), Bangkok-Maldives (Malé), e Bangkok-Siem Reap (Cambogia). Voli operati da THAI Voli internazionali a/r Bangkok-Singapore e altre rotte future in via di definizione.

News Correlate