Tour gratuito di Doha per i passeggeri in transito che volano con Qatar Airways. L'iniziativa è della compagnia e di Qatar Tourism Authority che regalano così un breve assaggio della città in attesa del loro prossimo volo.
"Il nostro obiettivo – spiega Nigel Burnell Stoker, Acting Head di Qatar Airways Holidays – è quello di promuovere il Qatar come destinazione turistica, e offrire ai passeggeri Qatar Airways una esperienza unica di Doha, a titolo gratuito. Sulla base del feedback che abbiamo ricevuto dal 1 febbraio, è chiaro che i passeggeri in transito a Doha sono molto soddisfatti dalla visita della città. Attualmente operiamo quattro escursioni giornaliere che stanno funzionando a pieno ritmo".
Per Rashed Al Qurese, direttore marketing e promozioni di QTA, "con il Doha City Tour, i passeggeri possono intravedere tutto ciò che la città ha da offrire e trovare buone ragioni per tornare per un soggiorno più lungo. In generale, stiamo assistendo a una forte crescita in tutti gli aspetti del settore turistico del Qatar, compreso il numero di visitatori annuali e il contributo del turismo alla diversificazione dell'economia nazionale".
I passeggeri con transiti a Doha da cinque a dodici ore possono prenotare il tour della città gratuitamente visitando il banco di Doha City Tour presso l'aeroporto internazionale di Doha. La prenotazione viene effettuata su base first-come, first-served ed è soggetta a disponibilità di posti sul pullman.
La durata del tour è di circa tre ore e conduce i passeggeri in un viaggio attraverso i punti di riferimento chiave della città di Doha, tra cui il Museo di Arte Islamica, la Corniche, la zona di West Bay, il Katara Cultural Heritage Village e il The Pearl Qatar e Souq Waqif. Il Doha City Tour viene effettuato con un pullman con aria condizionata e con una guida che fornisce, in inglese, informazioni e approfondimenti su Doha per tutta la durata del tour.