Turkish Airlines riprende i voli per l’Italia ma le frontiere dell’Ue restano chiuse


Dopo quattro mesi di stop per l’emergenza Covid-19, Turkish Airlines ha ripreso i suoi collegamenti regolari con l’Italia. Secondo quanto comunica la compagnia di bandiera di Ankara, è previsto al momento 1 volo al giorno con Roma Fiumicino e Milano Malpensa e 4 voli a settimana con Bologna e Venezia. Un incremento dei collegamenti è previsto da agosto. Al momento, la Turchia non rientra tra i Paesi cui l’Unione europea ha deciso di riaprire le sue frontiere.

“Gli sforzi, le misure e i risultati della Turchia per frenare l’epidemia di coronavirus sono evidenti. Questa decisione avrebbe dovuto essere assunta sulla base di criteri oggettivi e tenendo in considerazione il successo del nostro Paese, che è stato citato come un esempio dall’Organizzazione mondiale della sanità e dalla comunità internazionale”, scrive il portavoce ministero degli Esteri di Ankara, Hami Aksoy, sottolineando inoltre che la Turchia “ha dimostrato una solidarietà esemplare con la comunità internazionale, inviando forniture sanitarie a diversi Paesi europei. Ci aspettiamo che questo errore sulle restrizioni ai viaggi dei nostri cittadini venga corretto al più presto”, aggiunge il portavoce di Ankara.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social