Turkish Airlines torna a volare su Sulaymaniyah
05 Novembre 2025, 10:50
Turkish Airlines ha ripreso i voli tra Istanbul e Sulaymaniyah, sospesi nell’aprile 2023. Già dotata di una solida rete in Iraq con voli per Baghdad, Bassora, Erbil, Kirkuk e Najaf, la compagnia di bandiera collega nuovamente il paese arabo al resto del mondo con un totale di sei destinazioni.
A partire dal 2 novembre 2025, i voli tra l’aeroporto di Istanbul e l’aeroporto internazionale di Sulaymaniyah saranno operati con 4 frequenze settimanali per tratta il lunedì, il giovedì, il venerdì e la domenica. Nell’orario estivo 2026, precisamente dal 27 marzo 2026, i voli saranno aumentati a frequenza giornaliera.
In occasione del rilancio dei voli della compagnia di bandiera per Sulaymaniyah, Ahmet Bolat, Chairman del Board e dell’Executive Committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Siamo lieti di rilanciare i nostri voli per Sulaymaniyah, collegando questa destinazione, che vanta un ricco patrimonio culturale e naturale, al resto del mondo con il comfort e l’ospitalità di Turkish Airlines. Con questa rotta, non solo rafforzeremo ulteriormente la nostra presenza nella regione, ma continueremo anche a contribuire agli scambi commerciali e culturali tra Turchia e Iraq”.
I passeggeri di Turkish Airlines potranno viaggiare tra Istanbul e Sulaymaniyah a partire da 325 USD, accedendo così alla rete globale di voli della compagnia di bandiera, che vanta 355 destinazioni in 131 Paesi in tutto il mondo.