Jeff Smisek, già presidente e ceo della United Continental Holdings, dal 31 dicembre 2012 ricoprirà anche la carica di chairman dello stesso consiglio. Smisek prende il posto di Glenn Tilton, chairman del cda di United Continental Holdings dall’ottobre 2010. Tilton, che continuerà a fare parte del cda, è stato chairman e ceo di UAL Corporation dal 2002 all’ottobre 2010.
Inoltre, United ha annunciato una riorganizzazione della dirigenza per l’ingresso della compagnia nella sua fase di post-integrazione.
“È giunto il tempo, per United, di entrare in una nuova fase; continuiamo a perseguire l’obiettivo di diventare la compagnia leader mondiale – ha continuato Smisek – Questa nuova struttura pone il nostro senior management nelle condizioni di affrontare in maniera più efficace ed efficiente le sfide e le opportunità di questa nuova fase”.
Questa riorganizzazione ha portato alle seguenti nomine, dallo scorso 13 dicembre: Jim Compton assume la posizione di vice chairman e chief revenue office; Jeff Foland è responsabile del marketing e dei programmi di fidelizzazione, della tecnologia, della strategia e dei gruppi di customer experience, così come dell’EVP marketing, della tecnologia e della strategia.