venerdì, 29 Marzo 2024

United Continental inaugura primo volo tra Texas e Africa

Sarà Continental Airlines ad operare il collegamento Houston-Lagos

United Continental Holdings, Inc. ha inaugurato il primo collegamento giornaliero tra il Texas e l'Africa con nuovi voli non stop tra Houston e Lagos, in Nigeria. Il collegamento, operato da Continental Airlines, collega le 2 capitali su una rotta che non è servita da nessun'altra compagnia.
"I nuovi voli garantiscono un comodo collegamento diretto per Lagos ai passeggeri provenienti dal vitale comparto energetico di Houston e all'ampia comunità nigeriana della città texana, riducendo di oltre 6 ore i tempi necessari a compiere un viaggio di andata e ritorno tra le 2 città", ha detto Jim Comton, Executive Vice Presitend e Chief Revenue Officer di United.
Il volo parte dall'aeroporto Bush Intercontinental di Houston alle 19.05 e arriva all'aeroporto Murtala Muhammed International di Lagos alle 13.40 del giorno successivo. Il volo di ritorno 143 parte da Lagos alle 23.05 e arriva a Houston alle 5.25 della mattina successiva. Il volo verso Lagos dura circa 11 ore e 35 minuti, mentre il volo verso Houston dura circa 13 ore e 20 minuti. I voli saranno operati con aeromobile Boeing 777, con un totale di 276 posti, di cui 50 in BusinessFirst e 226 in Economy.  

News Correlate