Volotea apre le vendite per la Winter 2026-27
22 Dicembre 2025, 11:00
Volotea ha messo in vendita le sue proposte per la stagione invernale 2026. Adesso, infatti, è possibile prenotare voli per viaggiare da novembre 2026 a marzo 2027: che si tratti di un ponte prenatalizio, un Capodanno fuori porta, oppure una piccola fuga per spezzare la routine invernale, Volotea è pronta a decollare con centinaia di rotte tra Italia ed Europa.
Con rotte disponibili da 23 aeroporti italiani, Volotea offre molteplici collegamenti da e per l’Italia, nonché rotte internazionali. Un’offerta di destinazioni perfette per ogni tipo di viaggiatore – con un mix di mete culturali, città d’arte e capitali ideali per un city break invernale.
Con l’inizio delle vendite per la stagione invernale, Volotea annuncia anche l’apertura della base numero 20 a Montpellier, in Francia, ulteriore conferma della volontà del vettore di rafforzare la propria presenza nei mercati chiave europei. Presso l’aeroporto di Montpellier, Volotea scenderà in pista, a partire dall’inverno 2026, con 4 nuove rotte verso Francia e Spagna, portando così a 12 il totale dei collegamenti attivi. Un ulteriore segnale di crescita che si somma ai recenti annunci fatti nelle ultime settimane, come l’aumento degli aeromobili basati a Firenze, Lille e Tolosa.
La compagnia si appresta a chiudere il 2025 con risultati eccellenti sia in termini di performance operative che di soddisfazione dei clienti. Fino a novembre 2025, infatti, il vettore ha registrato un NPS – l’indicatore usato per misurare la soddisfazione dei passeggeri – di 52 punti, che sale a 60 tra i clienti Megavolotea. Vola alto anche il tasso di raccomandazione, al 91%. Dal punto di vista dell’operatività, il vettore ha raggiunto un OTP15, il parametro che misura la puntualità dei voli calcolando la percentuale di decolli e atterraggi effettuati entro 15 minuti dall’orario programmato, di 73%, e un completion factor, la percentuale di voli operati con successo sul totale pianificato, che si attesta al 99,2%.