Vueling è la low-cost più puntuale al mondo a febbraio


Vueling è stata la compagnia aerea low-cost più puntuale al mondo nel mese di febbraio 2025, con un tasso dell’89,3% sugli oltre 15.400 voli operati, secondo il rapporto ‘The most on-time Airlines’ di Cirium (società di consulenza internazionale specializzata in analisi nel campo dell’aviazione).

Sempre nello stesso periodo, la compagnia è stata anche la quarta più puntuale in Europa nella classifica generale delle compagnie aeree e si è posizionata in testa in diversi dei principali aeroporti spagnoli, come Barcellona (91,6%), Siviglia (92,2%), Palma di Maiorca (92,8%), Malaga (86%), Las Palmas di Gran Canaria (92,8%), Tenerife Nord (90,3%) e Santiago (92,9%). Per quanto riguarda l’Italia, nello specifico nelle due basi internazionali della compagnia nel nostro Paese, Vueling ha raggiunto un tasso di puntualità del 92,3% a Firenze e dell’83,4 % a Roma Fiumicino.

Realizzati a partire dal 2008, i rapporti di Cirium sulle performance delle compagnie aeree e degli aeroporti sono tra i più consolidati nel settore dell’aviazione. L’analisi si basa sui dati provenienti da oltre 600 fonti che forniscono informazioni sui voli in tempo reale ed è supervisionata da un comitato consultivo indipendente, che ne garantisce l’accuratezza e la precisione.