venerdì, 29 Marzo 2024

Vueling lancia nuovo servizio ‘Flex Pack’ per offrire maggiore flessibilità

Vueling lancia il nuovo servizio Flex Pack per adattarsi ad uno scenario in continua evoluzione con l’allentamento delle restrizioni alla mobilità, grazie alle campagne di vaccinazioni e alla necessaria implementazione del passaporto sanitario.
Adesso i clienti che prenotano un volo con tariffa Basic possono integrare, nella fase di acquisto, il servizio Flex Pack che permetterà loro di modificare la destinazione, la data e il nome del passeggero o, ancora, annullare il volo in cambio di un voucher, senza dover giustificare la cancellazione. È possibile farlo fino a 48 ore prima della partenza. Nelle tariffe Optima e TimeFlex, Flex Pack è già incluso. Il prezzo di lancio è di 2 euro, a persona e rotta.
Vueling ha ripensato del tutto la sua policy dei trasporti consentendo ai suoi passeggeri di cambiare data, destinazione o nome e di trasformare, nel corso di tutti questi mesi, il biglietto di volo in un voucher utilizzabile anche in futuro, a condizione che la prenotazione sia stata effettuata da app mobile della compagnia o direttamente sul sito ufficiale.
Ora la nuova policy, ripensata sulla base del contesto pandemico e delle decisioni prese in tema di mobilità, è conforme alle normative stabilite in ciascun paese. Vueling continua a garantire flessibilità a tutti i suoi clienti, anche in casi legati alla pandemia (COVID-19 positivo, quarantena, contagio da un partner), nel rispetto delle raccomandazioni governative.
“In Vueling stiamo lavorando per offrire ai nostri clienti diverse opzioni nel momento in cui la situazione attuale migliorerà e le autorità inizieranno a revocare le restrizioni. La nostra priorità è garantire la sicurezza sanitaria, oltre che offrire il massimo della flessibilità”, ha detto Charlotte Dumesnil, Director of Sales, Distribution and Alliances di Vueling Italia.
Tenendo in considerazione l’impatto del COVID-19 e con l’obiettivo di rendere più sicuro e veloce il momento dell’imbarco, Vueling ha modificato la sua policy sui bagagli consigliando ai passeggeri di effettuare, gratuitamente, il check-in del bagaglio presso i desk aeroportuali. Con l’implementazione di questa nuova policy, Vueling ha inoltre aumentato le misure della borsa o  dello zainetto personale da posizionare sotto il sedile (35x20x20 cm). Con questa misura, i passeggeri sanno di poter portare a bordo ciò di cui hanno bisogno sapendo di poter contare su uno spazio a loro riservato.

News Correlate