giovedì, 28 Marzo 2024

Vueling prima low cost al mondo a implementare IATA Travel Pass

Vueling diventa la prima compagnia aerea low cost al mondo ad implementare lo IATA Travel Pass, un’app mobile che consente di salvare e gestire i test Covid-19 con esito negativo e, in futuro, anche di memorizzare il certificato di avvenuta vaccinazione. I primi ad usufruire di questa novità saranno i passeggeri del volo VY6248 in partenza il prossimo 7 maggio 2021 alle ore 16.30 da Barcellona e diretto a Zurigo. Saranno i primi ai quali viene offerta la possibilità di installare gratuitamente l’app nel loro smartphone e verificarne il corretto funzionamento, prendendo parte ad un test pilota che sarà attivo sulla rotta Barcellona – Zurigo – Barcellona fino al 30 maggio.
IATA Travel Pass è un’applicazione di facile utilizzo. Due giorni prima della partenza del volo, Vueling invia una e-mail personale ai passeggeri con prenotazione sul volo, invitandoli a scaricare gratuitamente l’app (disponibile per IOS e, dal 12 maggio, anche per Android). Concluso il download, i passeggeri possono registrarsi, inserire una loro foto scattata direttamente dal cellulare e la scansione del chip riportato sul passaporto. Chi si sottopone a test PCR presso i laboratori associati a IATA Travel Pass (Quirónprevention, Eurofins-Megalab e Unilabs, a Barcellona; Unilabs a Zurigo) avrà i risultati disponibili direttamente nell’app. Il giorno della partenza, in aeroporto prima dell’imbarco, sarà sufficiente mostrare al personale Vueling l’interfaccia del proprio smartphone con le informazioni.
Tutti i passeggeri dei voli Barcellona – Zurigo e Zurigo – Barcellona saranno invitati a prendere parte al test pilota IATA Travel Pass, dal 7 maggio fino al 30 maggio.
È possibile consultare tutte le misure di sicurezza al seguente link www.vueling.com/it/aiuto-per-viaggiare

.

News Correlate