venerdì, 26 Aprile 2024

Vueling sposterà 100% dell’offerta su piattaforme digitali entro 2024

Vueling ha avviato un piano di sviluppo per le sue piattaforme digitali e la sua tecnologia Application Programming Interface (API) – per la creazione e gestione semplificata di nuovi software – che la aiuterà ad articolare la sua strategia di distribuzione intorno a due obiettivi: offrire il miglior prodotto, servizio e prezzo attraverso i suoi canali diretti (sito web, app e mobile) e allo stesso tempo incoraggiare agenzie e consolidatori ad acquistare attraverso la sua connessione NDC.
Fin dalla sua fondazione, Vueling è stata una compagnia aerea nativa digitale, sempre all’avanguardia nel settore per la sua offerta di distribution technology: dal lontano 2008, la compagnia low cost spagnola offre infatti alle agenzie una connessione API, tecnologia che ha implementato nel 2018 con lo sviluppo parallelo della connessione NDC secondo lo standard definito da IATA.
Ma non si è fermata qui. Con l’obiettivo fisso di offrire elevati standard qualitativi ai propri partner, Vueling ha continuato a investire sullo sviluppo della tecnologia NDC, per farla convergere verso l’ultima versione condivisa da IATA, la 21.3. La compagnia aerea parte di IAG offrirà, così, servizi migliorati e adattati alle esigenze di ciascuna agenzia.
Con una chiara strategia di distribuzione, Vueling punta ad accompagnare i suoi partner nella scelta del miglior canale digitale indiretto. Come? Proponendo un’offerta nettamente superiore rispetto al suo canale di distribuzione globale (GDS), un contenuto unico e un servizio completo per coloro che sono collegati tramite connessione NDC diretta e il portale Vueling Agencias, nonché l’implementazione di metodi di pagamento specifici (BSP Cash tramite IFG).
In generale, la compagnia aerea spagnola continuerà a spingere su canali di distribuzione digitali: sito web, app e mobile, ideali per garantire la migliore offerta. Nel corso del 2022, Vueling attuerà diverse iniziative, tra cui: contenuti e promozioni disponibili esclusivamente su www.vueling.com, app e mobile (rotte, tariffe, servizi) o sconti specifici per dispositivi mobili.

News Correlate