sabato, 20 Aprile 2024

Vueling vola sostenibile con l’aiuto di Avikor

Vueling ha raggiunto un accordo di collaborazione per integrare il servizio Avikor nel processo di acquisto dei biglietti aerei.
Con Avikor, piattaforma di Exolum, Vueling offre ai suoi passeggeri la possibilità di dare un piccolo contributo, sempre su base volontaria, per operare voli con carburante sostenibile: rispetto al corrispettivo convenzionale, consente di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera fino all’80% e si rivela una delle migliori alternative per decarbonizzare il settore dell’aviazione. Ma non solo. Per ogni passeggero che deciderà di aderire all’iniziativa, Vueling si impegna a contribuire con la stessa quantità di carburante, raddoppiando così il contributo fornito.
“Questo servizio consentirà a Vueling di continuare a offrire prezzi competitivi e accelerare la transizione verso un trasporto a zero emissioni e più sostenibile”, ha detto Franc Sanmartì, Director Sustainability & Government Affairs di Vueling.
“Avikor regala la possibilità di viaggiare in modo green, riducendo l’impronta di CO2 in ogni volo e facilitando l’accesso all’eco-carburante per tutti i passeggeri che desiderano farlo”, ha detto Andrés Suarez, Global Director Strategy & Innovation di Exolum.
Il servizio è già disponibile sull’app Vueling e per chi accede al sito per prenotazioni da mobile. A partire dal mese di luglio sarà attivo al 100%, quando anche la versione web da desktop sarà pronta.
I passeggeri che si avvarranno di questo servizio riceveranno anche un certificato di accredito del volume di carburante sostenibile usato e delle emissioni di CO2 evitate in conformità con un processo AENOR, ente leader nella certificazione di sistemi di gestione, prodotti e servizi e responsabile dello sviluppo e della diffusione degli standard europei.

News Correlate