venerdì, 29 Marzo 2024

Wizz Air: in aeroporto 2 ore prima per controllare documenti anti-covid

Wizz Air incoraggia i passeggeri a effettuare il check-in in aeroporto almeno 2 ore prima della partenza e a recarsi al desk del check-in, anche se è già stato effettuato il check-in online. A causa delle più severe normative sui viaggi internazionali, i passeggeri dovrebbero arrivare in aeroporto in anticipo in modo che il personale di assistenza a terra della compagnia aerea possa controllare rapidamente tutti i documenti di viaggio e i certificati necessari richiesti dal paese di destinazione, al fine di convalidare la carta d’imbarco del passeggero.
All’arrivo in aeroporto, i passeggeri devono recarsi direttamente al desk del check-in Wizz Air, dove il personale di assistenza a terra della compagnia aerea verificherà se il passeggero è in possesso del/i certificato/i necessario/i, del/i permesso/i e del risultato negativo del test COVID, nonché il rispettivo modulo di registrazione online richiesto dal paese di destinazione. Se i documenti risultano validi, Wizz Air emetterà una nuova carta d’imbarco, che consentirà ai passeggeri di salire a bordo del volo. Se il passeggero non sarà in grado di presentare tutti i documenti richiesti, la compagnia aerea sarà costretta ad impedire l’imbarco, poiché il passeggero potrebbe non essere accettato nel paese ospitante. Il mancato rispetto di queste norme comporterà sanzioni elevate sia per il passeggero che per la compagnia aerea.
Con i requisiti di ingresso che cambiano da paese a paese, Wizz Air ha reso più semplice, per i passeggeri, controllare le regole di viaggio pertinenti del paese di destinazione grazie alla WIZZ interactive travel planning map. La mappa con codice colore, ora disponibile per l’uso su dispositivi mobili, viene aggiornata automaticamente ogni giorno e include un elenco di controllo dei requisiti di test, quarantena e certificati di test specifici per paese. Wizz Air incoraggia inoltre i passeggeri a controllare il sito web ufficiale del governo del paese di destinazione per trovare ulteriori informazioni, verificare i pass di immunità accettate e confermare tutti i requisiti di viaggio applicabili.
I passeggeri possono continuare a prenotare i voli su wizzair.com o tramite l’applicazione WIZZ mobile app in tutta tranquillità durante questo periodo, grazie al pacchetto di assicurazione di viaggio della compagnia aerea che include copertura Covid-19* e WIZZ Flex. Con WIZZ Flex, i passeggeri potranno cancellare il loro volo fino a tre ore prima della partenza senza alcun costo e ricevere il 100% della tariffa immediatamente rimborsata in WIZZ credit.

News Correlate