Wizz Air: in caso di imprevisti c’è la nuova funzionalità dell’app
09 Luglio 2025, 12:14
Wizz Air lancia “My Journey”, una nuova potente funzionalità dell’app ufficiale WIZZ, pensata per rivoluzionare il modo in cui i passeggeri possono monitorare e gestire i propri voli direttamente dai dispositivi mobili.
Grazie a “My Journey” i passeggeri avranno il pieno controllo durante il viaggio e in caso di imprevisti, fornendo assistenza e vantaggi direttamente sul proprio telefono. Oltre a ricevere aggiornamenti tramite i vari canali (chiamate, SMS, email), i viaggiatori potranno consultare tutte le informazioni in un unico luogo, comodamente sul proprio smartphone:
Tutto sotto controllo, in tempo reale: monitoraggio dello stato del volo in ogni fase (check-in, orario d’imbarco, numero del gate)
Assistenza immediata: visualizzazione istantanea dell’idoneità a ricevere buoni pasto o sistemazione in hotel
Libertà totale: riscatto dei benefit disponibili direttamente dall’app durante il viaggio (es. pasti, alloggio in hotel, rimborso) o in caso di ritardo
Scelte senza stress: consultazione e scelta delle opzioni di viaggio alternative (nuova prenotazione, rimborso o accettazione del volo alternativo proposto dalla compagnia)
Tutto questo si traduce in decisioni più rapide, meno incertezze e maggiore tranquillità – soprattutto nei momenti più stressanti.
“Crediamo che il lancio di questa funzionalità nel periodo di picco estivo, quando i voli sono maggiormente soggetti a disagi dovuti alle condizioni meteorologiche o alla gestione del traffico aereo, aiuterà i nostri clienti a orientarsi con più facilità, risparmiando tempo ed energia”, ha detto Boglarka Spak, Head of Customer Experience di Wizz Air.
Con oltre 35 milioni di download dell’app Wizz Air sulle piattaforme Apple, Google e Huawei, l’aggiornamento promette di migliorare significativamente l’esperienza dei passeggeri. Chi ha già scaricato l’app ed effettuato l’accesso riceverà gli aggiornamenti nella propria lingua preferita.
“My Journey” sarà introdotta gradualmente a partire dall’8 luglio e mira a migliorare l’esperienza in aeroporto, accompagnare il passeggero lungo tutto il viaggio e offrire supporto sia ai viaggiatori abituali sia a chi vola con Wizz Air per la prima volta.