AIM Group International pubblica il Corporate Annual Report 2019 e annuncia risultati economici e di business positivi relativi all’attività del 2019. Questi da un lato mettono in evidenza lo stop forzato di un processo di crescita costante del Gruppo negli ultimi anni causato dall’emergenza sanitaria, dall’altro offrono una rassicurazione per affrontare il difficile presente.
Analizzando più a fondo i risultati economici, il Bilancio Consolidato 2019 è positivo, con un fatturato complessivo superiore al 2018 e un EBITDA positivo. In particolare, l’EBITDA è di circa 2,7 milioni di euro, il fatturato è di 106,6 milioni di euro, con un incremento del +7,7%. Il fatturato complessivo è di 120 milioni di euro se si includono anche le società non interamente controllate dal Gruppo.
“I risultati del 2019 evidenziano la capacità del Gruppo di gestire efficacemente le strategie di medio-lungo termine – commenta Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International -. Abbiamo continuato a registrare margini solidi, con performance di mercato superiori alla media, attraverso una visione chiara del futuro e investimenti mirati in tecnologia, processi, prodotti, infrastrutture e risorse”.
Questi alcuni dei risultati ottenuti nel 2019: fatturato a 106,600,000 euro (+7,7%), EBITDA 2,700,000 euro; +3.000 event experience realizzate per 400 clienti corporate e associativi, +6.600 giorni evento, 400.000 partecipanti gestiti e 410.000 room night prenotate in 90 destinazioni; un nuovo ufficio a Dubai, che ha portato il network internazionale a 17 uffici; acquisizione della maggioranza nella agenzia di comunicazione creativa Vangogh; 8 awards internazionali ricevuti per progetti eccellenti.
“I positivi risultati economici confermano la solidità del nostro gruppo e sono particolarmente importanti per far fronte all’attuale straordinaria situazione di mercato – sottolinea Gianluca Buongiorno, presidente di AIM Group International – La pandemia globale che si è diffusa improvvisamente e ha completamente sconvolto il nostro settore ci ha spinto a rivedere i nostri piani aziendali, a concentrarci sull’innovazione dei servizi, con un importante orientamento delle attività verso gli eventi virtuali e ibridi, e a promuovere una riorganizzazione interna”.
L’Annual Report completo si può scaricare a questo link.