giovedì, 28 Marzo 2024

Al via ‘MICE Destination Academy’: formazione su misura per i destination manager

Federcongressi&eventi lancia la ‘MICE Destination Academy’, percorso di formazione e di aggiornamento rivolto sia a chi già opera nell’industria degli eventi e dei congressi, sia ai giovani che desiderano entrare nel settore e vogliono accrescere competenze e professionalità confrontandosi con chi opera in un mercato in continua evoluzione. Previsti 3 appuntamenti organizzati in forma residenziale (domenica-martedì) che si svolgeranno il 24 – 26 novembre 2019, il 26 – 28 gennaio 2020 e il 15-17 marzo 2020 a Firenze, presso l’AC Hotel Firenze. Per garantirne l’efficacia il corso è a numero chiuso (25 partecipanti).

La prima edizione della MICE Destination Academy è incentrata sul marketing della destinazione per meeting, congressi ed eventi per lo sviluppo professionale della figura del Destination Manager ed è quindi dedicata a tutti coloro che già lavorano o desiderano lavorare all’interno di convention bureau, DMO, consorzi ed enti di promozione, centri congressi e alberghi congressuali. Gli obiettivi sono, dunque, fornire gli strumenti e le competenze specifiche per operare con successo nella gestione, nello sviluppo e nella promocommercializzazione di una destinazione sul mercato MICE. Il corso permetterà, per esempio di identificare i mercati, i target di clientela e le loro esigenze e di approfondire le azioni di marketing e le modalità di comunicazione più innovative ed efficaci.

Il primo appuntamento in calendario vedrà Gabriella Ghigi e Maria Gabriella Gentile di Meeting Consultans che, affiancate da esponenti di spicco del settore, affronteranno temi quali i cambiamenti e tendenze a livello nazionale e internazionale della MICE industry, i processi decisionali della clientela associativa e corporate (e le nuove normative e vincoli da parte delle imprese del settore farmaceutico e dispositivi medici) e la costruzione e lo sviluppo della marca di una destinazione congressuale.

La MICE Destination Academy di Federcongressi&eventi è patrocinata dal Convention Bureau Italia e dall’Agenzia Nazionale del Turismo-ENIT.

www.federcongressi.it

News Correlate