lunedì, 23 Dicembre 2024

Btc, l’app per il congressista vince il concorso It.Com

A Rimini Federcongressi&eventi e Icca Italian Committeehanno consegnato i premi

Ha vinto la guida virtuale "su misura" per aiutare i congressisti nella pianificazione del loro tempo libero il primo premio del concorso It.Com, lanciato a Torino durante la Convention nazionale di Federcongressi&eventi, riservato a studenti, stagisti, professionisti fino a 30 anni e volto a premiare le idee più convincenti in tema d'innovazione applicata alla meeting industry.
La consegna del premio promosso da Federcongressi&eventi e il Comitato italiano di ICCA (International Congress & Convention Association) è avvenuta durante la Btc. 
La vincitrice è Claudia Tola, iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Economia del Turismo presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, laureata in Scienze del Turismo presso la Escola Universitaria del Maresme (Malarò, Barcellona), per il progetto Guidameet – la App del congressista che sa dove si trova. L'idea è quella di congegnare una guida virtuale "su misura" capace di proporre al partecipante a un convegno brevi itinerari per la visita della città nella quale l'evento si svolge.
Al secondo posto si è classificato Andrea Tolusso, studente del Corso di Laurea in Economia e gestione dei servizi turistici presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, per la App YOU&Meeting.
Terza è Maria Assunta Ciancaglini, laureata magistrale in Economia e management del turismo, laureata in Economia dei Mercati e dei sistemi turistici (entrambe conseguite presso l'Università degli Studi di Bologna – polo di Rimini), attualmente in forze presso l'ufficio commerciale del Convention bureau della Riviera di Rimini, per il tema Organizzare eventi nell'era dei Social media.
Quarta è Sonia Bucciarelli, laureata magistrale in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni, laureata in Scienze della Comunicazione (entrambe presso l'Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"), per il tema Un clic per un social meeting.
A ciascuno è andato un iPad oltre alla possibilità di partecipare gratuitamente alla Convention Federcongressi&eventi del 2013. Alla vincitrice, infine, è stato riservato uno stage di due mesi presso una delle aziende socie di Federcongressi&eventi e di ICCA Italian Committee.

News Correlate