venerdì, 19 Aprile 2024

Btc/2, Federcongressi fa il punto su iva ed Ecm

I due appuntamenti sono stati organizzati dal Learning Center

Grande successo di partecipazione al seminario sull'Iva territoriale e alla seconda edizione di Roadmap Sanità organizzati da Federcongressi&eventi nell'ambito della Btc.
A cura del Learning Center, s'è tenuto il seminario "L'applicazione pratica della territorialità dell'Iva nel settore eventi e congressi" durante il quale sono stati illustrati i principi generali e i dettagli operativi delle nuove norme IVA per i servizi per congressi ed eventi culturali. In sostanza, per un evento organizzato in Italia, qualora i servizi a esso relativi siano resi dall'organizzatore a committenti esteri Ue ed extra Ue soggetti passivi, gli addebiti sono effettuabili con esclusione da iva.
Sempre a cura del Learning Center, si è tenuta la seconda edizione di Roadmap Sanità, il format con cui Federcongressi&eventi, a cadenza annuale, fa il punto sulle normative, i trend e le prassi che concernono le attività sanitarie di proprio interesse. L'incontro era riservato ai soci provider Ecm accreditati e s'intitolava "Nuovi Provider Ecm: come gestire gli ostacoli quotidiani" con l'obiettivo di fornire un confronto e una consulenza sulle regole e sulle principali problematiche quotidiane di accreditamento di un evento Ecm.

News Correlate