sabato, 20 Aprile 2024

Federcongressi premia giovani talenti e progetti più innovativi del mice

Durante la Convention nazionale di Federcongressi&eventi, che si è svolta a Venezia presso Terminal 103 di Marittima, sono stati assegnati alcuni premi, diversi per finalità e tipologia.  
Il primo è stato consegnato al termine della prima edizione di Mice Factor, la nuova declinazione del Progetto Mentore, che ha coinvolto direttamente cinque studenti (sui venti selezionati e tutti partecipanti alla Convention) offrendo loro la possibilità di salire sul palco e illustrare la propria idea creativa sulla promozione della Destinazione Italia per la meeting industry in un tempo massimo di cinque minuti ciascuno. Grazie alla partnership con il Comitato Italiano di ICCA (International Congress and Convention Association), i tre lavori più votati dal pubblico sono stati premiati con un tablet brandizzato. Si tratta di Anna Melotti col progetto Meetin'Italy; Erica Giopp con bItaly; e Silvia Mancin col progetto Smartbox 4 Italian events.   
L'altro è il Premio Innovazione e creatività nella meeting industry, istituito su input dei soci per valorizzare le performance più innovative e creative nel settore. Il format è simile a quello utilizzato per Mice Factor: sei progetti sono stati presentati ciascuno dal proprio autore, e giudicati – anziché dal televoto dal pubblico – da una giuria composta dal presidente di Federcongressi Mario Buscema e dai vicepresidenti Carlotta Ferrari ed Emilio Milano. Hanno vinto il Centro Congressi A. Luciani di Padova, la event agency di Firenze Enic e il Palazzo dei congressi di Rimini.

News Correlate