giovedì, 25 Aprile 2024

Al via la X Convention di Federcongressi&event con un occhio ai social e al digital

Sarà ad alto contenuto social la 10^ Convention di Federcongressi&eventi, in programma dal 23 al 25 marzo nel Centro Congressi di Riva del Garda. Per la Convention di Federcongressi&eventi, i soci si sono impegnati per mettere al servizio dell’evento software, risorse umane competenti e iperspecializzate, tecnologie e, soprattutto, creatività e marketing digital.
I contenuti della Convention diventeranno virali sui social network grazie agli Event Social Manager di Riva del Garda Fierecongressi, società che gestisce il Centro Congressi sede dell’evento. Quattro esperti di comunicazione digitale degli eventi formati da Riva del Garda Fierecongressi nell’ambito del progetto Digital Meeting Marketing faranno il live tweet in tempo reale dell’intera Convention rimanendo a disposizione dei partecipanti per aiutarli a entrare nel mood social dell’evento. La tecnologia giocherà un ruolo decisivo nel rendere la Convention più fruibile e partecipativa per tutti grazie, per esempio, al software per il televoto, all’app dedicata e alla regia delle sessioni che documenterà tutto l’evento con l’occhio da grande fratello e consentirà a Studio Acta di compiere l’avanzato servizio di traduzione simultanea da remoto e la sottotitolazione di alcune sessioni.
Sempre la tecnologia sarà anche l’artefice dell’effetto wow che accoglierà i partecipanti della serata degli Award Dinner. Videorent animerà infatti con uno spettacolo di videomapping l’intero edificio del Centro Congressi e personalizzerà con un allestimento speciale il palco della sala Garda sul quale si svolgeranno le premiazioni degli FCE Awards, i premi ai soci più innovativi e creativi assegnati utilizzando nella fase finale anche il software SEM 2000.
A completare l’offerta digital il sistema di matching prodotto dall’agenzia web Uplink per la gestione degli appuntamenti BTB tra i soci che si svolgeranno durante il Business Speed Dating. Tecnologie e servizi innovativi per l’industria dei congressi saranno esposti nel DigitalHUB situato nell’area espositiva del Centro Congressi.

www.federcongressi.it

News Correlate