Federcongressi&eventi presenta a Treviso i nuovi trend del mice

Federcongressi&eventi inaugura a Treviso il nuovo format della propria Convention, l’appuntamento annuale di riferimento per tutti i professionisti del Mice (la partecipazione è estesa ai non soci). Dal 24 al 25 febbraio il Best Western Premier BHR Treviso Hotel a ospitare l’evento che si svolgerà in un’unica location e che passa da 3 a 2 giornate per rispondere all’esigenza dei professionisti del settore di conciliare il bisogno di formazione e networking con ritmi di lavoro serrati. A essere smart non sarà però solo il format ma anche il programma: 2 giornate di full immersion nei nuovi trend dei congressi e degli eventi lungo un programma che prevede oltre 10 tra seminari, sessioni plenarie e formative ma anche coinvolgenti workshop e attività esperienziali.

Il titolo della Convention è Be relevant, un invito a tutti coloro che operano nel Mice a essere generatori di valore per l’intero settore della meeting industry. Per generare valore è necessario essere sì specializzati e aggiornati ma anche innovativi, creativi e aperti a nuovi approcci alla professione. Ed è proprio su questi aspetti che si concentreranno gli interventi di Sergio Pappalettera, designer e art director visual; Sebastiano Zanolli, scrittore e speaker motivazionale; Andrea Fontana ricercatore, docente ed esperto di corporate storytelling e Alberto Mattiello, fondatore del Future Thinking Project della J. Walter Thompson.

Pappalettera e Zanolli condurranno la platea lungo un percorso per sfuggire all’irrilevanza con esempi e strategie concreti su come rimanere significativi in un mondo liquido. Sarà invece incentrato su come competere narrativamente con lo storytelling per lo sviluppo del business l’intervento di Fontana. L’AD di Storyfactory e docente di ‘Corporate Storytelling’ all’Università di Pavia illustrerà i casi da conoscere e le regole da seguire per un’efficace narrazione d’impresa. L’innovazione legata ai tool che aiutano i manager di oggi ad anticipare i problemi di domani approfittando del cambiamento e mettendolo al servizio del proprio business sarà invece protagonista della sessione di Mattiello.

A tenere banco alla Convention di Federcongressi&eventi sarà anche il tema sempre caldo e attuale dell’Educazione Continua in Medicina. Un panel composto dai più importanti stakeolder istituzionali si confronterà per mettere a fuoco gli elementi critici salienti del sistema con l’obiettivo di definire, anche alla luce dell’annunciata riforma dell’ECM, delle possibili linee condivise.

Il Best Western Premier BHR Treviso Hotel ospiterà sia lavori sia le attività sociali della Convention tra le quali cena di gala durante la quale saranno premiati i vincitori degli FCE Awards, gli Oscar degli eventi e dei congressi. Non mancherà poi l’occasione per visitare Treviso e scoprire tutto l’appeal di una destinazione gioiello del Veneto che nel 2019 ha segnato un nuovo record di presenze turistiche annuali e che è nella top ten delle città italiane per qualità della vita.

Il programma dettagliato della Convention di Federcongressi&eventi e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito: www.federcongressi.it

(photo  Elisa Chironna)

News Correlate