giovedì, 28 Marzo 2024

Federcongressi&eventi acquisisce Osservatorio congressuale

L’annuncio del presidente Zona all’atto conclusivo della convention di Firenze

Federcongressi&eventi ha acquisito il marchio dell'Osservatorio congressuale italiano. Lo ha annunciato il neo-rieletto presidente Paolo Zona a conclusione della quarta convention nazionale, tenutasi presso il Palazzo degli Affari di Firenze. L'associazione si è contrattualmente impegnata ad assicurare continuità nella realizzazione della ricerca per un periodo di almeno sei anni e a garantirne il mantenimento del livello qualitativo. I rapporti dell'osservatorio saranno disponibili e scaricabili dai siti di Federcongressi&eventi, del Convention bureau della riviera di Rimini e di Ediman.
"Si tratta di un momento molto importante nella storia della nostra associazione – commenta Zona – d'ora innanzi potremo fornire a tutti (operatori e analisti) uno strumento che si è guadagnato sul campo, in lunghi anni, autorevolezza e credibilità, e che è di fatto l'unica fonte attendibile di dati sul nostro comparto".
Zona ha poi chiarito gli obiettivi del suo secondo mandato biennale. "Il principale sarà di dare forma a un'associazione che ora va razionalizzata, per poter conciliare al meglio le esigenze, spesso diversificate, delle sue macro-categorie di soci. Ma bisognerà anche dare continuità al rapporto con le istituzioni: per esempio stiamo per aprire, con il socio Mario Buscema, un tavolo con Farmindustria e Assobiomedica su aspetti di natura contrattuale ancora poco chiari. Quindi ristruttureremo il management board e la struttura organizzativa dell'associazione per allinearla al mutare dei tempi e delle situazioni, e valorizzeremo al massimo le attività di membership, sfruttando per esempio il traino delle delegazioni regionali. Infine, sarà dato massimo rilievo alla formazione, cercando di costruire un'offerta la più ampia possibile attraverso accordi con MPI International e Site Global, entrambi possessori di un autorevole know how specifico".

News Correlate