martedì, 23 Aprile 2024

Federcongressi&eventi lancia ricerca su PCO

Federcongressi&eventi ha commissionato ad ASERI-Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica una ricerca per analizzare la situazione patrimoniale, economica e finanziaria delle agenzie che organizzano congressi e convegni.

L’indagine ha l’obiettivo di indagare la situazione patrimoniale, economica e finanziaria delle principali imprese italiane che organizzano congressi, convegni e convention. In uno scenario complesso e in costante evoluzione è infatti fondamentale comprendere qual è oggi la fotografia delle agenzie di organizzazione di congressi non solo per compiere analisi che valutino il trend storico ma anche per consentire alle agenzie di compiere scelte strategiche che supportino la programmazione futura dei processi aziendali. L’analisi dei bilanci delle imprese permetterà, quindi, di comprenderne lo stato di salute e le prospettive di continuità aziendale e di creazione di valore.

Le ricerca si svolgerà attraverso 2 fasi. La prima prevede l’invio a un campione significativo di agenzie di un questionario online per raccogliere i dati principali di gestione non direttamente rilevabili dai bilanci e indicazioni circa lo sviluppo atteso nel breve-medio periodo; la seconda l’analisi dei dati fondamentali dei bilanci 2019-2021 delle imprese.

News Correlate