mercoledì, 20 Novembre 2024

Innovazione parola chiave della V Convention Federcongressi

Ecco il programma dei lavori al Centro congressi Torino Incontra il 15 e 16 marzo

Un ricco parterre di esperti in tecnologie, marketing, mercato del lavoro, destination management, educazione continua in medicina e organizzazione aziendale darà vita alla ormai imminente quinta Convention nazionale di Federcongressi&eventi che si terrà al Centro congressi Torino Incontra, nel capoluogo piemontese, giovedì 15 e venerdì 16 marzo.
La mattina del 15, alla sessione plenaria introduttiva "La sfida dell'innovazione" interverrà anche Paolo Rubini, consigliere delegato del Convention Bureau Italia nonché direttore generale Enit. Sempre giovedì, dalle 14.30 alle 16 si parlerà di "Strumenti innovativi nell'organizzazione aziendale" e parteciperanno imprenditori che hanno perseguito modelli di crescita diversi.
In parallelo, a cura del consigliere esecutivo Alan Pini CMP CMM (titolare di Teknocongress), "L'innovazione nelle tecnologie al servizio degli eventi", con la presentazione di case history di provider tecnologici.
Dalle 16.30 alle 18 si svolgerà la sessione "Strumenti innovativi per favorire la flessibilità nel mercato del lavoro", coordinata dal responsabile Federcongressi&eventi per la fiscalità di settore Mauro Zaniboni.
Contemporaneamente si discuterà di "Strumenti di marketing tradizionale e innovativo: come possono convivere?".
Venerdì mattina alle 9 è in scaletta "Format innovativi in progetti ECM", condotta dal responsabile Federcongressi&eventi per la ECM (Educazione Continua in medicina) e gli eventi medico-scientifici Mario Buscema. Seguirà la Tavola rotonda congiunta promossa da MPI Italia Chapter (MeetingProfessionals Internatiomal), Federcongressi&eventi ed EFAPCO (la federazione europea della meeting industry), dal titolo "Strumenti innovativi per superare la crisi: il ruolo delle associazioni".  
Concluderà il tutto la sessione plenaria "L'innovazione nella governance delle destinazioni" con, tra gli altri, Giacomo Billi, presidente del Firenze Convention Bureau e assessore al Turismo Provincia di Firenze; Roberta Mazzotta del Comitato tecnico di Puglia Promozione; Patrick Hoffnung, direttore del Convention Bureau Italia; Stefano Vitali, presidente della Provincia di Rimini; Maurizio Montagnese, presidente di Turismo Torino e Provincia Convention & Visitors Bureau; e Paolo Audino, amministratore delegato di Exmedia.

News Correlate