mercoledì, 24 Aprile 2024

Torino ospiterà la V convention di Federcongressi&eventi

In programma il 15 e il 16 marzo 2012, l’evento si terrà presso il Centro congressi

Sarà Torino la sede della quinta Convention nazionale di Federcongressi&eventi, in programma giovedì 15 e venerdì 16 marzo 2012. La decisione è stata presa dal Comitato Esecutivo dell'associazione dopo aver vagliato le candidature del capoluogo piemontese e di altre importanti città del nord (la gara, in ossequio alla prassi della rotazione geografica, era riservata alle destinazioni dell'Italia settentrionale). L'annuncio è stato dato ufficialmente oggi in una conferenza stampa tenutasi presso lo stand di Federcongressi&eventi in Btc alla Fiera di Rimini.
"Siamo particolarmente felici e orgogliosi che Torino sia stata scelta per questo prestigioso evento  commenta Alberto Cirio, assessore al Turismo della Regione Piemonte – il Mice è un asset strategico per il Piemonte e per sostenerlo stiamo lanciando, proprio qui in BTC, il nuovo ‘bonus congressuale' che a partire dal 2012 permetterà a chi organizza congressi, meeting e convention di ricevere un incentivo in denaro di 5 euro per ogni notte trascorsa dal congressista negli alberghi piemontesi".
La convention si terrà presso il Centro congressi Torino Incontra e si articolerà in due giornate, anziché tre come nelle precedenti edizioni, "spostate" nella seconda metà della settimana lavorativa, come accadeva nelle prime edizioni, con inizio il giovedì mattina (non più il pomeriggio), senza dover sconfinare nel sabato. I seminari saranno quattro preceduti e seguiti rispettivamente dall'assemblea dei soci e da una sessione plenaria di chiusura. Previsti anche due post-tour opzionali: il primo nel centro storico della città il venerdì pomeriggio, e il secondo, sabato 17 marzo, nelle Langhe.

News Correlate