venerdì, 29 Marzo 2024

A Vicenza tutto pronto per la XII Convention di Federcongressi&eventi

Fornire gli input per affrontare il presente e il futuro con l’approccio mentale giusto per cogliere l’opportunità di crescita data dai nuovi scenari economici e produttivi. È questa la sfida che si pone la XII Convention di Federcongressi&eventi che si svolgerà a Vicenza dal 14 al 16 marzo e che avrà il titolo provocatorio ‘Play Different’.

L’evento quest’anno punta sul cambio di mindset per distinguersi in un mercato in continua evoluzione, e lo fa con il contributo di speaker d’eccezione nel corso degli oltre 15 tra seminari, tavole rotonde, sessioni plenarie e di approfondimento in agenda. La Convention che stimolerà il cambio di schemi mantiene però anche la sua mission di occasione di confronto tra l’industria del MICE e le istituzioni: a inaugurare l’evento interverrà, tra gli altri, Federico Caner, assessore al Turismo della Regione Veneto.

Venerdì 15 marzo il palco sarà calcato dal giornalista sportivo Federico Buffa che sarà condotto dal presidente e fondatore dell’agenzia di comunicazione vanGoGh Creative Max Galli nell’intervento ‘Il ROI dell’emozione. Un percorso creativo, ricco di ispirazioni e di storie che toccano il cuore’. Lo storyteller che ha ridefinito la narrazione televisiva in Italia farà emergere perché in un’epoca di Big

Data, dove dominano numeri, intelligenze artificiali e anonimi approcci precostituiti alla comunicazione, il vero motore del cambiamento consiste nel tornare alle radici e riscoprire il valore e l’efficacia delle emozioni.

Nella stessa giornata, sempre il cambiamento sarà al centro del seminario “Open Agent: nuove competenze per sviluppare Organizzazioni Aperte”: il presidente di Forma del Tempo Paolo Bruttini svelerà il ruolo chiave che la nuova figura dell’Open Agent gioca in azienda per reinventare il futuro. A chiudere la seconda giornata della Convention sarà l’HR Manager e Consultant Tiziana Tronchin con “Le ultime scoperte della neuroscienza al servizio della vendita”, seminario che farà luce su come farsi comprendere dal proprio interlocutore pur non condividendo la medesima percezione della realtà.

Ad aprire la giornata di sabato 16 marzo sarà il Business Coach Claudio Belotti che con ‘Il mondo è cambiato, ora tocca a noi spiegherà quali sono le caratteristiche richieste oggi dal mercato, abilità che ci rendono “super eroi”, professionisti cioè in grado di compiere imprese super nonostante le difficoltà’. La chiusura in perfetto stile Play Different della Convention sarà affidata ad Alberto Mattiello. Il fondatore del Future Thinking Project della J. Walter Thompson farà luce su cosa significa rivedere i modelli di business in ottica Digital First, su quali sono le skill da coltivare in questa fase di trasformazione digitale e su come sfruttare l’evoluzione tecnologica per creare esperienze sempre più personalizzate e interconnesse.

I lavori della Convention si svolgeranno al Vicenza Convention Centre-VICC, il centro congressi di recente restyling inserito nel quartiere fieristico vicentino gestito dall’Event & Conference Division di Italian Exhibition Group-IEG. Le serate, il Get-Together Party e l’Award Dinner durante il quale sarà presentato il Comitato Esecutivo 2019-2022 e attribuiti i premi FCE Awards, si svolgeranno in location dal sicuro effetto wow: la Fondazione Bisazza e la Basilica Palladiana.

La Convention sarà un’occasione per scoprire la bellezza e l’offerta MICE non solo di Vicenza ma di tutto il Veneto: Venice Region Convention Bureau Network in collaborazione con l’Event & Conference Division di Italian Exhibition Group ha infatti organizzato 2 itinerari dedicati a professionisti organizzatori di congressi ed eventi per scoprire il ‘Veneto che non ti aspetti’.

www.federcongressi.it

News Correlate