domenica, 22 Dicembre 2024

Al via il restyling di Costa Fortuna prima del rientro in Europa

Costa Crociere annuncia lavori di rinnovamento su Costa Fortuna, che verranno eseguiti nei cantieri di Singapore dal 10 al 16 dicembre 2018. Gli interventi prevedono il restyling di numerose aree pubbliche, con l’introduzione di nuovi servizi a disposizione degli ospiti, per un investimento di 8 milioni di euro.

La nave da 103.000 tdi stazza lorda e 3.470 ospiti, che attualmente è destinata al mercato asiatico, tornerà in Europa a partire da fine marzo 2019, proponendo crociere di una settimana nel Mediterraneo, in partenza da Genova ogni venerdì. Una parte consistente dei lavori sarà relativa alla creazione di aree legate all’offerta di prodotti ed esperienze tipicamente italiani, che contraddistinguono il marchio Costa Crociere. Questi nuovi servizi saranno disponibili anche per le crociere che la nave effettuerà in Oriente da dicembre 2018 a febbraio 2019, con partenza da Singapore, disponibili per la vendita in tutti i mercati.

Il restyling di Costa Fortuna è stato progettato dai professionisti di Artefice Group ad eccezione del Costa Shop, a cura di Dordoni Architetti, studio milanese che recentemente si è occupato del design delle cabine della nuova ammiraglia Costa Smeralda.

Il ponte 10 darà il benvenuto alla Pizzeria Pummid’Oro, che servirà pizze preparate con ingredienti di prima qualità. Presso il ponte 9, accanto alla piscina centrale, verrà invece installata la Gelateria – Bar Amarillo, dove regalarsi un delizioso gelato artigianale prodotto ogni giorno.

Ed è proprio per collezionare i momenti migliori della propria vacanza che presso il ponte 4 sarà realizzato un nuovo photo shop con la sua galleria espositiva, caratterizzato dal nuovo concept ‘My Moments’, che debutterà a fine ottobre su Costa Pacifica e a dicembre su Costa Diadema.

Elegante e completamente rinnovato, l’atrio principale di Costa Fortuna sarà dominato da tre grandi vele illuminate a led di diversi colori e immerso in un ambiente che propone una vestizione ispirata alla nuova visual identity, con onde stilizzate ricreate prendendo spunto dall’iconico fumaiolo giallo di Costa Crociere.

La compagnia crocieristica ha previsto un restyling anche per il Conte Verde, che verrà trasformato in uno spazio polifunzionale, presso il quale sorseggiare un drink al bar lounge o organizzare conferenze e meeting, e il Conte Rosso, dove gli ospiti verranno accolti da una ‘costellazione’ di luci sotto le quali degustare un bicchiere di vino dalla selezione del wine bar e godere di spettacoli di piano bar. Anche la Sala Leonardo avrà un nuovo look: sarà dotata di una più moderna illuminazione e verrà ampliata la pista da ballo. Lavori di restyling saranno apportati alle piscine e jacuzzi esterne, e ai 2 ristoranti principali, anch’essi dotati di nuovi e più efficienti sistemi di illuminazione.

Costa Crociere ha riservato particolare attenzione anche alle suite: gli ospiti di questa tipologia di cabine potranno rilassarsi sotto i getti d’acqua di nuovissime docce emozionali complete di luci, che andranno a sostituire le jacuzzi. Infine, le cucine del Club Restaurant verranno adeguate per offrire il menù speciale dedicato a coloro che sceglieranno di alloggiare nelle suite.

Dopo i lavori in cantiere a Singapore, dal 16 dicembre 2018 al 26 febbraio 2019, Costa Fortuna effettuerà due diversi itinerari di una settimana, combinabili tra loro, con partenza da Singapore alla scoperta di Thailandia, Malesia e Cambogia. Il 5 marzo 2019 partirà invece la crociera di posizionamento da Singapore a Genova, che sarà il porto di partenza principale della nave per il resto dell’anno. Il primo scalo è previsto il 26 marzo 2019 con una minicrociera; dal 29 marzo all’8

novembre 2019 sarà a Genova tutti i venerdì per due diversi itinerari. In primavera ed autunno la nave farà visita, oltre all’home port ligure, anche a Marsiglia, Barcellona, Valencia, Civitavecchia e La Spezia; in estate sono previste Marsiglia, Tarragona, Palma di Maiorca, uno scalo lungo ad Ibiza e Olbia. Gli scali della nave a Genova saranno in tutto 34. www.costapresscenter.com

News Correlate