Celebrity Cruises investirà 500 milioni di dollari per rinnovare la sua flotta con l’impiego di oltre 500 specialisti di prim’ordine tra architetti, designer e ingegneri, con l’obiettivo di superare i molti premi già conquistati e un occhio all’imminente arrivo di Celebrity Edge.
“Celebrity Revolution trasformerà la guest experience globale dei nostri passeggeri – ha detto Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises – Il primo passo è stato la progettazione dell’innovativa Celebrity Edge, poi seguito da Celebrity Flora, e ora il cambiamento interesserà tutta la nostra flotta, con un grado di innovazione che supera ogni limite”.
Le suite a bordo delle navi della flotta saranno tutte portate al top, con i dettagli creati dalla designer che ha immaginato la nuova Celebrity Edge, Kelly Hoppen: dunque, Suite Class per Celebrity Millennium, Celebrity Constellation, Celebrity Infinity e Celebrity Summit mentre a bordo di Celebrity Solstice, Celebrity Eclipse, Celebrity Equinox e Celebrity Silhouette verranno inserite le Reflection Suite e Signature Suites, in stile Hoppen, linee pulite, toni neutri e un’affascinante fusione tra Oriente e Occidente.
A bordo di Celebrity Edge la compagnia ha introdotto una nuova zona relax per tutti gli ospiti delle Suite Class, The Retreat, che sarà anche a bordo delle altre navi in flotta. Ogni nave offrirà dunque, entrambi progettati dalla Hoppen: The Retreat Sundeck, una sorta di resort esclusivo all’aria aperta, dove gli ospiti possono rilassarsi, sorseggiare cocktail o assaggiare prelibatezze e The Retreat Lounge, che ospiterà una zona sofisticata e molto accogliente con servizio di concierge per qualsiasi esigenza degli ospiti, a bordo o a terra.
Celebrity Cruises ha collaborato con Hirsch Bedner Associates (HBA) per trasformare le cabine e molte delle suite a bordo delle navi della flotta, ri-pensando le sistemazioni di bordo per l’assoluto comfort dell’ospite. Tutte le cabine avranno un design fresco e chic, all’altezza dei migliori boutique hotel del mondo, e saranno dotate della biancheria da letto eXhale di Celebrity, che prevede lussuosi materassi in cashmere, serrature RFID, funzionalità Xcelerate e Bluetooth.
“Le cabine sono state riviste in ogni dettaglio e quando la Celebrity Revolution si concluderà, l’intera flotta Celebrity disporrà degli stessi elevati standard di qualità, innovativo design e lusso moderno”, ha aggiunto Brian Abel, vicepresidente senior, Hotel Operations, Celebrity Cruises.
Celebrity è sempre alla ricerca di nuovi modi per aprirsi al mondo, non solo attraverso i luoghi che si visitano in crociera, ma anche attraverso esperienze culinarie di ispirazione globale.
Qsine, ristorante molto amato dagli ospiti Celebrity, sarà riproposto sulle unità della flotta e completamente rinnovato dal momento che oggi offre anche la suggestiva esperienza virtuale Le Petit Chef creata da Skullmapping, celebre collettivo di digital artists, e presentata da TableMation in esclusiva per Celebrity. Oceanview Café sarà ridisegnato con un design aperto, arioso, ispirato alla piazza di un mercato che, “banco dopo banco”, proporrà prelibatezze internazionali, mentre i ristoranti principali saranno sottoposti a una riprogettazione, con nuovi materiali e finiture.
La prima nave a essere ‘rivoluzionata’ sarà Celebrity Millennium, nel 2019. Il programma di rinnovamento proseguirà fino al 2023 e interesserà tutta la flotta.