venerdì, 19 Aprile 2024

Clia, successo per il Port & Destination Summit ad Amburgo

CLIA ha tenuto il secondo Port & Destination Summit ad Amburgo in Germania, presso l’Hamburg Messe, un giorno prima che la città ospitasse il Seatrade Europe Cruise Convention.

Il Port & Destination Summit ha riunito oltre 200 delegati da 28 paesi, in rappresentanza di autorità portuali, destinazioni, operatori di escursioni a terra e agenti portuali. Inoltre, hanno partecipato circa 50 dirigenti delle compagnie crocieristiche.
L’evento è stato concepito per creare un dialogo costruttivo sul ruolo della comunità dei porti e delle destinazioni sulla crescita della crocieristica globale.

Tra i relatori delle due tavole rotone c’erano Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere e Chairman di CLIA Europa; Adam Goldstein, presidente e Chief Operating Officer di Royal Caribbean Cruise Ltd. e Chairman di CLIA Global; Cindy D’Aoust, presidente in carica di CLIA.
“La crocieristica sta registrando a livello globale una forte crescita anno dopo anno. Per questa ragione, i membri di CLIA varano continuamente nuovi ed entusiasmanti itinerari in tutto il mondo  – afferma D’Aoust – Creare le opportunità di dialogo tra le compagnie crocieristiche e le comunità dei porti e delle destinazioni è di fondamentale importanza per la crescita del settore, visto che gli itinerari crocieristici giocano un ruolo chiave per attrarre consumatori nuovi ed esistenti”.

“Dopo il successo di Barcellona, siamo molto contenti del Port & Destination Summit di quest’anno. Tale piattaforma ha fornito un’opportunità unica a tutte le parti interessate per confrontarsi su tematiche importanti e rilevanti – sostiene Giora Israel, Senior Vice President per lo Sviluppo Globale di Port and Destination presso Carnival Corporation e Chairman del Comitato Port & Destination di CLIA Global – Il format del Summit ha consentito un dialogo più che mai coinvolgente e aperto tra i dirigenti delle compagnie crocieristiche e la comunità dei porti e delle destinazioni e ha rafforzato ulteriormente questi importanti rapporti professionali”.

Il prossimo evento importante di CLIA è il CLIA Executive Partner Summit, in programma dal 27 al 29 ottobre a Miami, Florida. 

News Correlate