venerdì, 26 Aprile 2024

Clia, tutte le iniziative del ‘Plan A Cruise Month’

La crociera è uno dei mezzi per far scoprire ai turisti alcuni dei luoghi più affascinanti al mondo e, in occasione della “Plan A Cruise Month”, campagna dedicata alla promozione delle crociere che durerà tutto il mese di ottobre, l’industria crocieristica rivela dieci attività inaspettate che si possono vivere durante una vacanza in crociera. Secondo CLIA, l’organizzazione internazionale delle compagnie da crociera, 24 milioni di passeggeri sono attesi quest’anno ai porti d’imbarco e ciascuno di loro avrà l’opportunità di partecipare ad una miriade di esperienze mentre naviga per mare.

“Dal simulatore di paracadutismo all’arrampicata su roccia in mezzo al mare, oggi più che mai la vacanza in crociera offre ai passeggeri attività uniche e molto diverse fra loro – ha affermato Cindy D’Aoust, presidente e ad CLIA – viaggiare in crociera fino agli angoli più suggestivi del mondo non è mai stato così facile e l’elenco delle iniziative a cui si può prendere parte in crociera è in continua espansione”.

Tra le attrazioni, la Seaside di MSC Crociere ha previsto tre passerelle con balaustre e pavimento di vetro che daranno agli ospiti la sensazione di camminare sull’acqua. Mentre la nave Queen Mary 2 di Cunard ha l’unico planetario in mezzo al mare in cui è possibile anche seguire lezioni di astronomia e film in realtà virtuale. O ancora, a bordo delle navi Paul Gauguin Cruises, i crocieristi avranno l’opportunità di assistere a lezioni tenute dall’oceanografo Jean-Michel Cousteau, figlio del famoso subacqueo Jacques Cousteau.

La Cruise Lines International Association (CLIA), è la più grande associazione di categoria al mondo dell’industria crocieristica, ed è la voce principale della comunità crocieristica globale. Con 15 uffici nel mondo, CLIA ha rappresentanza in Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Australasia. CLIA supporta le policy e le pratiche a favore di una crociera sicura, salutare e sostenibile per i passeggeri e promuove le travel experience a bordo di navi da crociera.

News Correlate