sabato, 20 Aprile 2024

Gli italiani hanno voglia di crociere in Egitto

I crocieristi italiani rivogliono l’Egitto. È quanto svela l’ultima analisi di Noi Crociere, TO specializzato nella vendita di crociere online, sulla base delle tante richieste avanzate dai crocieristi nell’ultimo mese. Secondo il TO “passata la paura iniziale e a seguito del via libera della Farnesina di qualche giorno fa sulla possibilità di tornare in Egitto, è riaffiorata nei turisti la voglia di visitare questa terra, così come avevano preventivato al momento della prenotazione”.
Lo sfociare della crisi egiziana ha determinato non pochi danni per le compagnie crocieristiche, sia per gli improvvisi cambi di programma che hanno determinato una veloce riorganizzazione degli itinerari che per il numero di disdette che si sono registrate. A causa della situazione politica che ha interessato l’Egitto nei mesi passati, infatti, le varie compagnie hanno effettuato una vera e propria ritirata da questa zona del Mediterraneo, modificando le tappe egiziane verso le Canarie, con l’aggiunta di tappe in Grecia o con soste più lunghe in Israele, ad Ashdod  e Haifa.
“Il clima di instabilità e turbolenza che si era registrato recentemente a causa dello scoppio di insurrezioni civili in Egitto – commenta lo staff di Noi Crociere – è fortunatamente rientrato e tutti desiderano poter tornare a visitare questi splendidi posti. L’Egitto si conferma infatti una delle destinazioni più richieste dai viaggiatori e per la quale la maggior parte prenotano”.

News Correlate