venerdì, 20 Dicembre 2024

In 200 mila scelgono la crociera per accogliere il nuovo anno

Tante le mete a disposizione per i circa 200 mila passeggeri che hanno scelto di salutare il 2015 e accogliere il nuovo anno a bordo di una nave da crociera: dal Mediterraneo ai Caraibi, dagli Emirati al Sud America, dall’Australia al Sud Africa.           

“La vacanza in crociera è un’ottima scelta per trascorrere le feste, adatta a persone di tutte le età. Tutti i passeggeri avranno la possibilità di combinare l’evasione della vacanza, vicina o lontana, scoprendo ogni giorno nuovi luoghi e vivendo nuove avventure, senza rinunciare alle festività a cui tutti teniamo”, afferma Francesco Galietti, National Director di CLIA Italia.   

Il Natale è la festa dei bambini, così le compagnie da crociera hanno studiato programmi di intrattenimento ad hoc per i loro piccoli ospiti. Importante anche la parte enogastronomica: dai menu creati da chef pluristellati con piatti esclusivi a sontuose cene di Capodanno, con le specialità dei menù regionali italiani, e gustoso buffet di mezzanotte.

“Trascorrere il Natale e Capodanno a bordo delle navi Costa è un’esperienza gradita dai nostri ospiti, che ci scelgono da oltre 67 anni – ha detto Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing di Costa Crociere – Oltre alle consolidate rotte degli Emirati Arabi e dei Caraibi e alle proposte esclusive dell’Oceano Indiano, dove proponiamo sia crociere di 16 giorni tra Seychelles, Madagascar, Réunion, Mauritius, quest’anno abbiamo un motivo in più per farci scegliere. Infatti, i nostri ospiti avranno la possibilità di vivere le feste a bordo dell’atmosfera unica di Costa Diadema, con tante novità nella gastronomia, accoglienza e intrattenimento. In occasione del suo primo anno di attività, la nave è stata rinnovata, per offrire ai nostri ospiti un’esperienza ancora più speciale in un itinerario di grande fascino come il Mediterraneo occidentale, con crociere da 7 giorni con tappe a Civitavecchia, Napoli, Palma, Barcellona, Marsiglia, Savona e La Spezia.”

“Se qualche anno fa era d’obbligo trascorrere il Natale e il Capodanno a casa insieme ai parenti, oggi sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono di trascorrerlo a bordo delle nostre navi – sottolinea Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere – Anche quest’anno per le serate di gala di Natale e Capodanno saranno offerti ai nostri crocieristi i menu dello chef pluristellato Carlo Cracco. Per quanto riguarda gli itinerari, particolarmente apprezzati per queste Festività sono gli Emirati Arabi, i Caraibi, le Antille, il nuovo itinerario in partenza da Cuba e le classiche crociere nel Mediterraneo, che si conferma una destinazione attraente non solo d’estate ma in tutte le stagioni dell’anno”.

“Nel periodo delle festività invernali abbiamo registrato una crescita di prenotazioni su base annua, rispetto allo scorso anno, del 41%. Dopo un periodo di assenza, torniamo negli Emirati Arabi con Splendour of the Seas per itinerari da mille e una notte; un’altra novità è il lusso moderno di Celebrity Cruises con il posizionamento della nave ammiraglia Celebrity Reflection a Miami per itinerari nei Caraibi. Inoltre, cresce l’interesse per destinazioni inusuali come Galapagos, Australia e Canale di Panama, senza dimenticare altre zone molto richieste come Argentina, Uruguay, Cile e Brasile”, commenta Gianni Rotondo, dg RCL Cruises Ldt Italia. 

News Correlate