martedì, 24 Dicembre 2024

Msc punta sull’alta cucina e stringe partnership con lo chef Yamaguchi

Dopo le collaborazioni si con i famosi chef pluripremiati Carlo Cracco, Jean-Phillippe Maury e Jereme Leung, Msc Crociere arricchisce ulteriormente l’offerta di alta cucina internazionale siglando una partnership con il famoso chef nippo-americano e pioniere culinario a livello internazionale Roy Yamaguchi. L’innovativo chef porterà la sua cucina unica, che è una fusione di più tradizioni culinarie, a bordo delle navi MSC.

In particolare, Yamaguchi avrà una presenza dedicata e un ristorante a bordo di Msc Seaside, la nuova nave di prossima generazione che entrerà in servizio a dicembre 2017 con crociere tutto l’anno da Miami ai Caraibi. Chef visionario di calibro internazionale e ideatore della cucina fusion hawaiana, Yamaguchi intreccia il suo retaggio giapponese con l’amore per gli ingredienti più freschi. E’ il fondatore di 30 ristoranti Roy’s negli Stati Uniti e nell’isola di Guam.

“Scelti in quanto massimi esperti mondiali nei rispettivi ambiti culinari – sottolinea Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises – ciascuno dei quattro chef di altissimo profilo con cui attualmente collaboriamo apporta le proprie competenze d’alta cucina innalzando a nuovi livelli l’esperienza gastronomica dei nostri crocieristi. A bordo di Msc Seaside ci saranno nove ristoranti che offrono cucine diverse di tutto il mondo tra cui un ristorante di cucina pan-asiatica in collaborazione con Roy Yamaguchi, un lussuoso ristorante di pesce con tavolo dello chef e una steakhouse internazionale di primo livello che propone carne ‘dry aged’ la cui stagionatura avviene a bordo”. 

News Correlate