La compagnia crocieristica americana Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione di Prestige Cruises International, leader nel settore delle crociere di lusso e casa madre di Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, in contanti e azioni per una transazione totale di 3,025 miliardi di dollari, compresa l’assunzione del debito.
Prestige opera con otto navi e una capacità di circa 6. 500 passeggeri sotto due marchi leader nel segmento. Oceania Cruises è il leader nel segmento crocieristico upper-premium con cinque navi mentre Regent Seven Seas Cruises è leader nel segmento luxury e opera con tre navi pluripremiate interamente composte da suite, con un’ulteriore nave in arrivo nell’estate del 2016. Frank Del Rio continuerà a svolgere il ruolo di chief executive officer per Prestige.
“La combinazione di tre marchi distinti, ognuno specializzato in un segmento diverso di mercato, sotto un solo ombrello, dà immediatamente vita a un operatore crocieristico leader nel settore con una traiettoria di crescita senza pari e un portafoglio di prodotti che ci permette di attrarre gli ospiti in ogni fase del loro ciclo di vita” ha commentato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise LineSheehan.