sabato, 23 Ottobre 2021

Primo taglio lamiera per ‘Silver Muse’ a Sestri Ponente

A Sestri Ponente taglio della prima lamiera di “Silver Muse”, la nuova nave da crociera ultra-lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice Silversea Cruises.

Silver Muse prenderà il mare nella primavera del 2017, sarà la nuova ammiraglia della flotta di Silversea Cruises e si posizionerà nel segmento ultra-lusso: ha una stazza lorda di 40.700 tonnellate, una lunghezza di oltre 212 metri e può ospitare 596 passeggeri.

“L’inizio della costruzione di Silver Muse è un’occasione di grande orgoglio per noi e sono felice di essere di nuovo qui in Fincantieri per celebrare questa nuova meta. Il concept di questa nave proviene dalla nostra visione del lusso, elemento molto soggettivo per il passeggero”, ha detto Manfredi Lefebvre d’Ovidio, presidente di Silversea Cruises.   

“Siamo molto lieti di collaborare nuovamente con Silversea – ha commentato Giuseppe Bono, presidente e ad di Fincantieri – un gruppo che ha dimostrato notevole dinamicità e capacità di raggiungere importanti traguardi sul mercato. Questo progetto ci offre l’opportunità di sviluppare nuove soluzioni creative e raggiungere standard innovativi per la costruzione di navi ultra-lusso, settore nel quale Fincantieri ha preso tutti gli ordini disponibili nel recente passato”.

so-spacerun:yes’>  

News Correlate