‘Ricette per l’oceano’, gratis il nuovo ricettario di MSC

Esce oggi la 3^ e nuova edizione di ‘Ricette per l’oceano’, il ricettario di MSC Marine Stewardship Council, organizzazione non profit che promuove la salute degli oceani tramite un programma per la pesca sostenibile. Il ricettario ha l’obiettivo di ricordare a tutti che la salvaguardia dell’oceano inizia dalla nostra cucina. Scegliere prodotti ittici certificati sostenibili, infatti, è un’azione semplice e a disposizione di tutti per promuovere una pesca che mantenga in salute le risorse ittiche e riduca il proprio impatto sulla flora e la fauna marina. Il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC aiuta i consumatori a identificare i prodotti ittici provenienti da una pesca rispettosa di mari e oceani.

‘Ricette per l’oceano 2023’ è composto da 10 ricette al sapore dell’oriente create da Chef e esperti di cucina per MSC, che faranno scoprire la bontà del portare in tavola prodotti ittici sostenibili e trasporteranno in un viaggio del gusto grazie a ingredienti esotici e poco conosciuti, ma facilmente reperibili nei negozi etnici di tutte le città italiane.

Il ricettario è gratuito e disponibile per chiunque voglia sperimentare una cucina speziata, semplice e sostenibile all’indirizzo www.msc.org/it/i-nostri-ricettari, dove è possibile reperire anche le precedenti edizioni, realizzate con la collaborazione rispettivamente dello Chef Max Mariola e degli Chef in Camicia.

editore:

This website uses cookies.